Home / avvocati / Avv. David G. Guarnieri

| Avv. David G. Guarnieri

BIOGRAFIA

Avv. David Gianluca Guarnieri David Guarnieri è socio e svolge la sua attività presso la sede di Milano. L’Avv. Guarnieri si occupa principalmente di assistere società italiane e straniere operanti in Italia in merito a un’ampia gamma di questioni societarie, incluse operazioni straordinarie e questioni di corporate governance. L'Avv. Guarnieri ha inoltre maturato una solida esperienza in merito a questioni legate alla struttura, composizione e al funzionamento degli organi amministrativi e assiste regolarmente soci e amministratori nei rapporti societari, occupandosi anche dei loro profili di responsabilità. David Guarnieri è entrato a fare parte dello studio Macchi e Associati nel 2006 ed è abilitato all’esercizio della professione forense dal 2009. Oltre che in italiano, parla e scrive correntemente in inglese.

ESPERIENZE LAVORATIVE

• Ha maturato una specifica esperienza nella fase di liquidazione volontaria di aziende, assistendo gli amministratori sia nella fase preparatoria ed organizzativa della liquidazione, sia nella impostazione delle iniziative connesse e successive. • Segue i clienti dello Studio nella impostazione, redazione e gestione di assemblee societarie e consigli di amministrazione. Via Mario Pagano 41 20145 Milano Tel +39 02.34.53.81.43 Fax +39 02.33.10.74.94 e-mail milano@macchieassociati.com • Cura le pratiche concernenti trasferimenti di proprietà immobiliare. • Si occupa della redazione e modifica dei contratti commerciali, con particolare riguardo ai contratti di cessione e affitto di ramo d'azienda, di appalto privato e di agenzia. • Collabora con l'avvocato Macchi nelle cause aventi ad oggetto controversie societarie.